Rete museale

I musei di Mesoraca

Museo Civico Padre Reginaldo Tonin

Scopri la rete museale di Mesoraca per arricchire la tua esperienza nella Riserva per conoscere la storia, la cultura e le tradizioni del territorio

Il Museo è disposto su tre sale, ognuna con una tematica di riferimento, ed è pensato con una concezione espositivo-museografica intuitiva e di semplice comprensione per bambini e adulti.

Il Museo civico Padre Reginaldo Tonin è aperto al pubblico tutti i giorni da lunedì a venerdì, ma è consigliato sempre telefonare e prenotare la propria visita. L’ingresso in autonomia è gratuito, a pagamento invece l’esperienza a 360° con la guida esperta dell’Associazione che accompagnerà e proietterà ogni visitatore all’interno del mondo antico di Mesoraca.

Il fine dell’istituzione del Museo è proprio quello di divulgare, soprattutto alle giovani generazioni, lo straordinario patrimonio storico, culturale ed umano del territorio di Mesoraca. Molto utile infatti per i bambini delle scuole primarie e secondarie immergersi in una giornata all’insegna della propria ricca storia, con passaggi stimolanti e di sicuro interesse.

Scopri di più sul Museo Civico Padre Reginaldo Tonin a Mesoraca.

Il centro di educazione ambientale WWF di Mesoraca è situato presso la struttura Nicolas Green al centro del paese di Mesoraca. Presso il centro sono organizzate visite guidate a scuole e a gruppi di escursionisti che visitano la Riserva.

Visita la sezione del Centro di Educazione Ambientale di Mesoraca.

Per info chiama al numero: +(39) 329 4717004

CERCA NEL SITO
Vuoi ricevere maggiori info?

oppure

Scopri di più sull’ambiente e il territorio della Riserva

Scopri la flora e la vegetazione presente nella Riserva

Scopri la fauna e gli animali presenti nella Riserva

Scopri tutte le info sul borgo di Mesoraca

Scopri i Musei presenti sul territorio

Scopri il Centro di Educazione Ambientale